conferenza stampa

Venezia, Di Francesco: “Voglio squadra coraggiosa. Vanoli? No a copia e incolla”

Frosinone
Le parole del nuovo allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, durante la conferenza stampa di presentazione.
Mediagol ⚽️

Dopo l'addio al Frosinone, Eusebio Di Francesco riparte dal Venezia. Il nuovo tecnico dei lagunari si è presentato oggi in conferenza stampa alla vigilia del ritiro che si svolgerà a Falcade. 

"E' stato un ottimo inizio, con una bella struttura e con gente competente. è una piccola-grande società dal punto di vista organizzativo. Ho visto i ragazzi e gli ho chiesto la loro disponibilità come prima cosa fondamentale. Il direttore ha parlato di coraggio e servirà insieme alla resilienza. Cosa lascia Vanoli? Grande cultura del lavoro. Ho ritrovato tante di queste cose. Io cerco sempre di rubare dai colleghi, ma l'errore più grande che si possa fare è di copiare e incollare".

Sul lavoro da svolgere: "Ovvio che in mezzo a tanti talenti giovani servirà anche un mix con giocatori più esperti. Quando ci sono tanti prestiti, è più difficile trasmettere l'appartenenza. Una cosa che aiuta è quella di prendere i giocatori in maniera definitiva così da trasmettergli il senso di responsabilità. Non baserò il lavoro sulle prime partite. Le prime tre hanno cambiato anche loro allenatore e su questo avremo esigenze simili. Saranno dei test impegnativi con due trasferte, ma non dobbiamo avere paura, solo entusiasmo che percepisco".

Sul modulo: "Oggi come oggi si parla più di principi di gioco, cercheremo di dare continuità alla linea a 3 come fatto a Frosinone. Davanti con due-tre attaccanti a seconda delle esigenze. Cosa può mancare? Creatività, voglio giocatori che sappiano fare l'uno contro uno. Tutti si lamentano che non si salta più l'uomo".

Su Pohjanpalo e Joronen: "Li ho segutiti, hanno vinto anche contro mio figlio a Palermo. Ci sono ragazzi interessanti, una difesa solida. Già li vedevo attenti e applicati, dovranno esserlo ancora di più".

tutte le notizie di