"Il nuovo allenatore? Ho sondato diverse piste, dobbiamo trovare la persona che si incastra nel nostro mondo, che è un po’ diverso dagli altri. Siamo una società al primo anno in serie B con delle problematiche e siamo alla ricerca di un allenatore che ci dia una mano a risolverle. Sarà una scelta ponderata, che faremo assieme alla proprietà".
le dichiarazioni
Sudtirol, Bravo: “Nuovo allenatore scelta ponderata. Mercato? Abbiamo una speranza”
Sono le parole di Paolo Bravo, direttore sportivo del Sudtirol, intervenuto sulle colonne del "Corriere dell'Alto Adige" per soffermarsi sui temi più caldi in casa biancorossa: primo su tutti, quello relativo alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo il divorzio con Lamberto Zauli.
"La permanenza di Greco come primo allenatore anche in futuro? In questa situazione non è facile, siamo alla ricerca di un profilo che speriamo di poter rendere ufficiale ad inizio della prossima settimana. Il mercato? Per l’attacco stiamo valutando diversi giocatori: la speranza è di chiudere per qualcuno entro la settimana è chiaro, per il Südtirol è un mercato diverso da tante altre squadre. Noi dobbiamo aspettare qualche saldo, in questo momento si fa fatica ad arrivare sui giocatori più importanti, sia per i costi del cartellino che dell’ingaggio ma anche del blasone. Dobbiamo convincerli con il progetto serio, di una società molto forte che ha voglia di fare bene. È logico che allo stato attuale non possiamo mettere sul piatto la storia e prenderemo un play e un altro centrocampista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA