Lo Spezia sta provando a rialzarsi dopo un avvio di Serie B decisamente al di sotto delle aspettative, con il prossimo impegno, tutt'altro che facile, in programma il prossimo 23 ottobre in casa del Palermo. Lukas Mühl, difensore tedesco della compagine ligure, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di CittàdelloSpezia.com:
serie b
Spezia, Muhl: “Visti molti video e abbiamo parlato chiaro su cosa non andava. Ora…”
“Io mi sto adattando sempre di più, fisicamente sto migliorando. Devo imparare e capire meglio il calcio italiano, ma lavoro per questo. Lavoro giorno dopo giorno per migliorare e crescere, ma penso che posso ancora raggiungere un livello migliore fisicamente. Provo a dare tutto per fare il meglio per lo Spezia, metto sempre la squadra al primo posto ed è una cosa importante per me. Quando lavori sodo riesci a raggiungere quella conoscenza che magari ti manca. Abbiamo visto molti video di cosa non andava, abbiamo parlato chiaro e ci siamo detti che potevamo migliorare. Qui tutti possono giocare, veniamo da cinque punti in tre partite e ora dobbiamo continuare per questa strada”.
Cambio di modulo - “Quando le cose non andavano è stato tutto chiaro. Il mister è venuto e ci ha detto come avremmo dovuto cambiare il modo di giocare, abbiamo analizzato cosa non andasse e la squadra ha imparato dagli errori. Mister Alvini vuole che giochiamo un calcio offensivo, dobbiamo difendere un’area molto grande e a volte possiamo correre rischi. Ma quando hai la palla hai dei vantaggi, puoi trovare i gol e penso che i vantaggi siano superiori ai rischi che corriamo. È tutto un discorso di automatismi, dobbiamo lavorare tutti insieme e penso che miglioreremo ancora”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA