Parola a Luca D'Angelo. Nella serata di ieri, ad Arcola, l’allenatore dello Spezia, insignito del premio intitolato a Coloriano Perioli, storico Presidente delle Aquile, ha parlato nel corso della premiazione proiettandosi al prossimo campionato di Serie B che si appresta a cominciare.
le dichiarazioni
Spezia, D’Angelo: “Inutile fare proclami, vogliamo tenerci stretta la categoria”
“C’è ancora qualche giorno di tempo per migliorare la nostra condizione prima dell’inizio della stagione ufficiale a Salerno in Coppa Italia dove il nostro obiettivo è quello di passare il turno. Loro sono una squadra sicuramente molto forte che viene dalla Serie A con giocatori da Serie A.”
LE AMICHEVOLI – “Hanno un’importanza relativa, servono soprattutto ai ragazzi per confrontarsi e trovare la giusta condizione, anche se abbiamo fatto discretamente bene.”
LA SQUADRA – “Bene o male siamo quelli della scorsa stagione. Abbiamo due giocatori che prima di tutto sono tifosi dello Spezia. Mi sto riferendo a Vignali e Cassata. Loro la partita la vivono come degli Ultras. Però posso dire che tutti i ragazzi sono molto legati a questa maglia. E’ proprio la città e la tifoseria che porta a legarti alla squadra. Ora siamo molto coesi cosa che forse all’inizio quando sono arrivato non eravamo. Kouda e Pio Esposito sono giocatori molto importanti per noi e anche molto forti, a loro aggiungo Bertola che può crescere ancora tanto e Candelari. Per fortuna abbiamo molto giovani davvero bravi.”
LA SERIE B – “Si riparte tutti alla pari. La Serie B è molto complicata e i giudizi sulla carta non valgono. Darci un obiettivo? Non è davvero facile, però abbiamo la possibilità di proseguire sul lavoro iniziato lo scorso anno. Il campionato è una maratona, non la finale dei 100 metri e quindi può succedere di tutto. Certo prima di tutto l’importante è tenersi stretta la categoria, lo abbiamo capito bene la scorsa stagione. Ottenuto quell’obiettivo potremo pensare a divertirci. Inutile fare proclami, sarà il campo a dare il proprio giudizio.”
CALCIOMERCATO – “I nuovi arrivati si sono già integrati bene. Il mercato è ancora molto lungo e quindi abbiamo la possibilità di migliorarci, ma anche di peggiorarsi. In ogni caso il nostro obiettivo è quello di cercare di trattenere i giocatori più forti!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA