- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
PARMA, ITALY - AUGUST 17: President of Venezia FC Joe Tacopina looks on during the Coppa Italia match between Parma Calcio and Venezia FC at Ennio Tardini on August 17, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nella giornata di ieri l'annuncio: Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore della Spal. L'ex Roma, subentrato all'esonerato Roberto Venturato, ha firmato un contratto che lo legherà al club ferrarese fino al 2024. A raccontare i motivi che lo hanno spinto a puntare sull'ex Campione del Mondo è il presidente del club, Joe Tacopina, durante un'intervista concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
"Ovviamente do il benvenuto a Daniele nella nostra famiglia. Per me è stato quasi un fratello negli ultimi 12 anni, siamo stati molto vicini ed è una persona per la quale nutro grande rispetto. Il motivo per cui l'ho scelto è perché spesso abbiamo parlato che un giorno sarebbe diventato un mio allenatore. Per dire: glielo chiesi già ai tempi del Venezia... Daniele è leader naturale e questa è la cosa più importante per me. Questa è la caratteristica che deve avere un allenatore, essere carismatico, avere la capacità di comunicare bene con i proprio giocatori e guidarli. Da quando lo conosco era un allenatore in campo alla Roma, è sempre stato un leader anche in Nazionale con umiltà e lavoro, è l'opposto di una primadonna. Lui è molto felice di essere a Ferrara. Il mio obiettivo è ovviamente portare la SPAL in Serie A. Daniele merita di essere un allenatore di Serie A e vogliamo l'obiettivo insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA