"Udinese in difficoltà? È un momento particolare, la squadra è cambiata in tanti elementi e deve trovare una sua identità. Ci può stare, ci sono tanti nuovi. Forse mancano delle figure traino come poteva essere Pereyra che è rientrato e Deulofeu che è un giocatore importante. È una squadra giovane". Lo ha detto Alessandro Calori, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Diversi i temi trattati dal tecnico originario di Arezzo, ex fra le altre di Trapani e Brescia: dalle prestazioni offerte fin qui da Udinese ed Empoli, che ha scelto di recente di sollevare dall'incarico Paolo Zanetti, al campionato di Serie B.
LE DICHIARAZIONI
Serie B, Calori: “Palermo, Parma e Venezia candidate alla A. Samp inferiore”
UDINESE ED EMPOLI - "Udinese invischiata nella lotta salvezza? L’organico può soltanto crescere, non credo che corra questo pericolo. Ma bisogna invertire la rotta. Il Sassuolo sembrava in crisi, ma si è rimesso in sesto con il ritorno di Berardi. L’Udinese crescerà. Anche se quest’anno nella zona salvezza c’è grande bagarre. Ad Empoli è tornato Andreazzoli? L’Empoli può crescere. Mettendo al centro del progetto tecnico Baldanzi, che può crescere e dare tanto. Andreazzoli conosce bene l’ambiente e i giocatori oltre all’idea di fare calcio da parte di Corsi che ormai ha tracciato una linea di valorizzazione del settore giovanile".
SERIE B - "In B non sorride la Samp? Come squadra è inferiore a tante. Quando ti trovi in B devi calarti nella realtà, contano molto agonismo e corsa. E ci vuole del tempo. Poi come organico ci sono squadre che hanno qualcosa in più. Le favorite? Palermo, Parma e Venezia sono le candidate a salire. Occhio al Como, ha un organico importante. Come il Bari che lotterà per salire. Ci sono cinque o sei squadre più forti delle altre", ha concluso Calori.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA