"Sorpassi, controsorpassi e sorpassoni. E' tornata la Formula Uno ma anche la Serie B non scherza". Così il noto giornalista sportivo, Nicola Binda, attraverso le colonne dell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", dopo le sfide valevoli per la ventottesima giornata del campionato di Serie B andate in scena tra sabato e domenica, con le vittorie di Parma, Como (ai danni del Venezia) e Cremonese, e la sconfitta del Palermo al "Rigamonti" di Brescia.
L'ANALISI
Serie B, Binda: “Corsa a tre per il secondo posto. Il Palermo è scivolato via…”
"Al culmine di un pomeriggio di emozioni forti, i bolidi si sono scatenati. Abbiamo visto prima il Como battere in extremis il Venezia scavalcandolo al secondo posto, e poi la Cremonese vincere all’ultimo istante (e in dieci) e balzare in zona Serie A diretta. Vuol dire che sono due squadre vive e toste, oltre che di altissimo livello (ma questo non lo scopriamo oggi). Ottime premesse per uno scontro diretto che sabato arriva a pennello per valutare la loro forza. Una partita alla quale guarderà con attenzione lo stesso Venezia, perché la squadra vista a Como è pure una squadra in palla, che ha perso immeritatamente. La battaglia per il secondo posto sembra ristretta a loro tre, perché il Palermo è scivolato via con tutta la sua fragilità, che non è sicuramente un difetto da poco in vista degli ormai scontati playoff. Semmai bisogna stare attenti al Catanzaro, che nella sua stagione di filotti vincenti e poi perdenti adesso è la squadra più in forma avendo vinto tre partite di fila, unica di tutta la B ad aver fatto il pieno nella settimana con il turno in mezzo, e ha un calendario che la vedrà ricevere le tre rivali (nell’ordine arriveranno il Como, la Cremonese e poi il Venezia). Hai visto mai? Tra i tre litiganti...", ha concluso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA