Prosegue il momento brillante del Pisa, primo in classifica in Serie B e reduce dai successi maturati contro Spal, Alessandria, Ternana, Vicenza e Monza e dal pari a Parma ottenuto domenica scorsa. Sedici punti il bottino dei toscani guidati da Luca D'Angelo, intervenuto ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" per analizzare l'avvio di stagione della squadra.
Le dichiarazioni
Pisa, D’Angelo: “Non parliamo di A. Lucca? Potente e veloce, è bello allenarlo”
Le parole del tecnico del Pisa sul momento vissuto dalla squadra: "Serie A? Nello spogliatoio non se ne parla"
"C’è stato subito un ottimo feeling con la famiglia Corrado, anche a livello umano. Ci abbiamo creduto, siamo cresciuti e il feeling si è consolidato. Avere fiducia dalla società ti fortifica. E poi si conoscono meglio le cose e le persone, si superano tanti intoppi. Possibile addio in estate? C'è stata qualche richiesta, ne ho parlato subito con la società, ma non ho avuto dubbi".
Sul primato in classifica: "Questo momento lo viviamo con tranquillità: conosciamo bene la categoria, sappiamo bene quante insidie ci sono. Nello spogliatoio non parliamo di A. Siamo stati avvantaggiati dall’aver costruito la squadra in anticipo, in ritiro c’era l’80% dei giocatori e abbiamo potuto lavorare da subito sui nostri concetti. Un vantaggio poi sfruttato".
Spazio, infine, ad un pensiero su Lorenzo Lucca, centravanti rivelazione della cadetteria con cinque reti nelle prime sei giornate: "Uno se lo immagina legnoso, lento e forte di testa. Invece è veloce, potente e tecnico, difficile da contrastare e sa quello che vuole fare: è bello da allenare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA