Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Perugia, Baldini: “A Catania e Trapani già passato situazioni difficili. Serie B…”

Perugia
Il Perugia retrocesso sul campo lo scorso anno, potrebbe tornare in cadetteria dopo il ricorso ai danni del Lecco. Il commento del nuovo tecnico Baldini.
Mediagol ⚽️

Il Perugia ha scelto Francesco Baldini come guida tecnica. L'ex allenatore del Catania è reduce da una stagione tribolata in quel di Vicenza, culminata nell'esonero dello scorso 7 novembre, dopo aver raccolto solo diciassette punti in dodici partite. Queste le sue dichiarazioni nella propria conferenza stampa di presentazione riportate da CalcioGrifo.it:

“Non c’è un’idea giusta o sbagliata di fare calcio, nella storia si è vinto in tanti modi diversi. Io però voglio che la mia squadra domini le partite e che vada a rubare palla agli avversari il più velocemente possibile. Quella di dare un’identità propositiva alla squadra è sempre stata una mia caratteristica. Il modulo che sento più mio è il 4-3-3 e costruiremo la rosa in base a questo”.

Rebus categoria con il caos iscrizioni in Serie B- “Ho accettato a prescindere dalla categoria. È ovvio che la Serie B aumenterebbe ancor di più la mia voglia di fare bene in una piazza che ha sofferto. Alle situazioni esterne al campo non ci penso e in passato ho già accettato situazioni complicate come a Catania e a Trapani. Altre squadre mi hanno cercato ma a Giugliarelli ho detto più volte che volevo venire qua. Mi piace tanto il fatto di poter ricostruire qualcosa, è una cosa che mi stimola".

Sugli obiettivi - "Il mio primo compito è stato quello di cambiare la faccia di questi ragazzi. C’era e c’è ancora un po’ di tristezza, ma dopo una retrocessione è naturale. Questo compito è importante perché è vero che saranno i risultati a portare allegria, ma anche il modo di proporre calcio farà la sua parte. Perugia ama il bel calcio e io ho il dovere in primis di cercare di fare risultati, ma anche di costruire qualcosa di bello a livello di gioco”.

tutte le notizie di