Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Parma-Spal, De Rossi: “C’è entusiasmo per la prestazione offerta contro il Palermo”

Spal
Le dichiarazioni alla vigilia del match tra Spal e Parma del tecnico De Rossi

Mediagol ⚽️

Daniele De Rossi, tecnico della Spal, ha tenuto una conferenza stampa alla vigilia del match del "Tardini" contro il Parma. Big match per tra due formazioni emiliane, con Meccariello e compagni reduci da due pari consecutivi rimediati contro due squadre concorrenti per la lotta al mantenimento della categoria quali Palermo e Perugia. Di seguito le dichiarazioni del tecnico biancoblù:

"Le assenze del Parma? Anche il Benevento che abbiamo affrontato aveva tante assenze ma presentava una formazione da A, come quella dei ducali. L'entusiasmo non ci viene dagli infortuni altrui, ma dalla prestazione che abbiamo offerto con il Palermo, dopo ho visto ottimi 75': le buone prestazioni danno sempre fiducia per il dopo, ma sappiamo che ogni gara è una partita a sè. La classifica, poi, non ci sorride, bilanci però non voglio farne. Voglio solo vedere la crescita che vedo ogni giorno ai miei ragazzi, ma chiaramente mi faccio domande, perché se la squadra non vince la colpa è la mia. L'umore non è pessimo, chiaro che non siamo felici ma siamo tutti fiduciosi perché i ragazzi ci credono Se pensiamo di andare al "Tardini" solo per non prenderle, schiacciandosi, offriamo tante occasioni agli avversari, che hanno una qualità tali da trovare poi l'occasione giusta per segnare".

Chiosa sulla scomparsa recente dell'ex tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic: "Non ci ho mai giocato insieme, non mi ha mai allenato, l'ho visto però allenare. Ci ho giocato contro. Ho letto una cosa di un ragazzo che non fa parte del calcio, che ha definito Sinisa una persona in un mondo di personaggi: non c'è descrizione migliore. Da quando ho smesso di giocare abbiamo passato tanto tempo insieme, ci lega l'amicizia con il nostro procuratore Lucci, pochi giorni fa lo avevo sentito. E sentire Sinisa ti dava sempre qualcosa in più, era un piacere ascoltarlo. Pensate che, nonostante tutto quello che stava passando, dopo il derby contro il Modena mi aveva chiamato per rincuorarmi della sconfitta". 

tutte le notizie di