Il Palermo è ufficialmente ai play-off dopo un percorso tortuoso, che ha portato anche alla grande contestazione di quest'ultima giornata. Adesso gli ultimi 90 minuti di questo campionato serviranno a conquistare il miglior posizionamento possibile, per poter accedere agli spareggi promozione con un vantaggio rispetto agli avversari.


L'Analisi
Palermo, tutto sui play-off: differenza tra i posizionamenti e possibili avversari
LA DIFFERENZA TRA POSIZIONAMENTI
—I vari posizionamenti nella griglia play-off hanno ovviamente una grande influenza nel risultato finale. Le differenze tra i posti raggiungibili dai rosanero sono sostanzialmente due: la quinta e la sesta classificata - che affronteranno rispettivamente l'ottava e la settima in partita secca nel turno preliminare - avranno il vantaggio di giocare la partita in casa con la possibilità di pareggiare per passare al prossimo turno. In caso di parità nei 90 minuti si andrà ai supplementari e, in caso di risultato non mutato anche dopo i due tempi aggiuntivi, passerà la migliore classificata. I vantaggi finiscono sostanzialmente qui. Alle semifinali la vincitrice tra quinta e ottava affronterà la quarta, mentre quella tra sesta e settima la terza classificata, in una sfida andata e ritorno. In caso di parità nel totale non ci sarà nessun tempo supplementare, ma passerà la miglior classificata, ugualmente nella finale.
LE POSSIBILI AVVERSARIE
—Le avversarie dei rosanero non sono ancora chiare vista la bagarre in zona play-off, con gli ultimi quattro posti che si decideranno solo all'ultima giornata. Le avversarie del primo turno saranno certamente una tra Juve Stabia, Catanzaro e Cesena:
Tutto è ancora apertissimo, e ogni squadra dal quinto all'ottavo posto potrebbe essere il primo ostacolo del cammino dei rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA