Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, mercato concluso: ora testa alla Serie B. Un febbraio rovente per i rosanero

Palermo
Tre gare contro le prime in classifica di Serie B. Questo il cammino del Palermo

Mediagol ⚽️

"Palermo, arriva un mese di fuoco. Il sogno play-off passa da sei «big»". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che si concentra sul mese particolarmente ostico in termini di qualità degli avversari che attende il Palermo nel campionato di Serie B.

Dopo il successo al "Del Duca" contro l'Ascoli, con i rosa trascinati da uno straripante Matteo Brunori, con il conseguente aggancio al Pisa ottavo in classifica, la piazza rosanero si è infiammata. I tifosi palermitani sembrno aver già aver già accantonato l'obiettivo dichiarato ad inizio stagione di consolidamento della categoria, sognando almeno una qualificazione alla fase playoff del campionato cadetto.

Archiviato il calciomercato invernale (questo il riepilogo dei colpi in entrata ed in uscita dei rosa), la formazione allenata da Eugenio Corini dovrà concentrare tutte le proprie energie in una serie di impegni contro avversari dalle grandi ambizioni. Il primo ostacolo del mese di febbraio è la Reggina di Filippo Inzaghi, reduce da una sconfitta in casa del SudTirol. La compagine calabrese ha perso momentaneamente anche il secondo posto in classifica ed è desiderosa di conquistare punti domenica prossima al "Renzo Barbera" per tornare nella zona promozione diretta. In seguito, l'avversario del Palermo sarà il Genoa al "Ferraris", con i rossoblù che hanno proprio scavalcato, seppur di un solo punto, la già citata Reggina. La terza gara di febbraio vedrà il ritorno al "Renzo Barbera" del Frosinone, dopo quasi cinque anni dall'ultima volta alla finale d'andata dei playoff di Serie B, con la formazione ciociara allenata da Fabio Grosso che naviga a vele spiegate in cima alla classifica e verso la Serie A. Concluderanno il mese SudTirol e Ternana, due squadre che si sono insediate in zona playoff e che faranno di tutto per evitare l'inserimento di nuove concorrenti nella suddetta parte di classifica.

tutte le notizie di