Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, Masciangelo carico e in rampa di lancio. L’ex Benevento pronto per Frosinone

Palermo
Il nuovo difensore rosa si aspetta una bolgia al "Barbera" per Palermo-Frosinone

Mediagol ⚽️

"In rampa di lancio: Masciangelo carico". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori in casa Palermo ed in particolare su Edoardo Masciangelo, presentatosi in sala stampa in vista della sfida in programma il prossimo sabato 18 febbraio alle ore 14.00 contro il Frosinone allo stadio "Renzo Barbera" e valida per la venticinquesima giornata di Serie B.

Classe 1996, nato a Roma, il laterale sinistro ha un background significativo e di livello alle spalle e giunge nel capoluogo siciliano all'apice della sua maturità calcistica. Corsa fluida, capacità propulsiva e duttilità sulla corsia di competenza, Masciangelo può interpretare con eguale efficacia il ruolo di esterno basso in una linea a quattro o di quinto alto nel classico modulo 3-5-2. Trafila e formazione professionale nella cantera della Roma, il ragazzo ha poi maturato un'importante esperienza nella Primavera della Fiorentina, quindi il passaggio all'Arezzo in Lega Pro, un biennio in cui ha collezionato trentatré presenze e due assist.

Potenzialmente, tutti e tre i laterali mancini a disposizione del mister Eugenio Corini, ovvero Marco Sala e Giuseppe Aurelio oltre al già citato ex Benevento, avrebbero tutte le carte in regola per giocare dal primo minuto con la maglia rosanero, con il tecnico di Bagnolo Mella che si trova piacevolmente con l'imbarazzo della scelta.

Masciangelo ritrova a Palermo anche Matteo Brunori, conosciuto ai tempi del Pescara: "Lo ritrovo con piacere dopo quell’esperienza e ritrovo anche un top player. Ma qui ci sono anche altri compagni con i quali ho giocato: Segre che ho avuto al Piacenza, ma anche Pigliacelli, Bettella, Di Mariano, Verre ai tempi delle giovanili con la Roma. La sensazione iniziale è stata di una squadra con grande carattere che lavora sodo, la stessa sensazione l’ho avuta quando ci ho giocato contro. E sapere che fosse interessata a me, poco dopo quella gara, è stato molto importante".

tutte le notizie di