Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, difesa sempre più in difficoltà: è la quarta partita con tre gol subiti

Palermo
Marconi e compagni affannano nelle incursioni avversarie. Questo il dato

Mediagol ⚽️

"Si risveglia l'attacco ma non smette di tremare la difesa". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che si concentra sul pareggio del Palermo per 3-3 contro il Pisa maturato nella scorsa giornata di Serie B.

Quello difensivo è uno dei reparti più in difficoltà in questo avvio di campionato del Palermo. Anche a causa di alcune indisponibilità, la retroguardia ha visto i propri interpreti cambiare più volte, rendendo più difficile consolidazione e l'amalgama del reparto. I rosanero, come sottolinea il quotidiano, ha incassato sei reti nelle ultime due gare. Un dato preoccupante questo delle quindici reti totali subìte fino a questo momento, che però non è il peggiore della cadetteria date le diciannove reti incassate dal Como, fanalino di coda della Serie B.

Il primo tris stagionale inflitto al Palermo, escludendo quello in Coppa Italia a Torino, è quello della terza giornata di campionato contro l'Ascoli targato Gondo, autore di una tripletta al "Renzo Barbera". La giornata successiva, i rosanero sono usciti ko dal "Granillo" contro la Reggina di Filippo Inzaghi, vittoriosa con un netto 3-0. Medesimo risultato all'ottava giornata di Serie B con la Ternana di Cristiano Lucarelli che ha strapazzato la formazione di Eugenio Corini. Infine, tre reti incassate anche dal Pisa, con il Palermo che ha attutito la pesantezza del risultato con ulteriori tre gol.