Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, da Brunori e Marconi fino a Soleri: gol decisivi negli ultimi dieci minuti

Palermo
Si può cominciare a chiamare la "Zona Palermo". Ultimi 10 minuti da incorniciare

Mediagol ⚽️

"IL PALERMO SENZA FINE. CHE SALTO IN ALTO CON I COLPI DI CODA NEGLI ULTIMI 10'". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che evidenzia come la formazione di Eugenio Corini sia particolarmente prolifica specialmente nella fase finale di gara.

I rosanero hanno racimolato nove risultati utili consecutivi, oltre alle tre vittorie di fila, ma il dato interessante sottolineato dal quotidiano è la presenza di una marcatura per quanto riguarda gli ultimi dieci minuti del match. Partendo dalla trasferta del "Curi" di Perugia, la zampata da grande centravanti di Matteo Brunori all'89' è valsa il 3-3 finale, permettendo ai siciliani di portare a casa un punto importante contro quella che, allora, era una diretta concorrente per il mantenimento della categoria. Al turno successivo, il destro sotto misura di Ivan Marconi contro il Bari all'82' sotto il diluvio del "Renzo Barbera" è bastato per ottenere tre punti d'importanza colossale. Minuto fortunato per il Palermo, vittorioso anche al "Del Duca" contro l'Ascoli trascinato dal solito Brunori che, poco dopo aver fallito un calcio di rigore, ha risolto la partita con un'azione solitaria culminata con un destro che si è insaccato all'angolino grazie anche ad una deviazione provvidenziale. Infine, almeno per il momento, il colpo di testa da incorniciare di Edoardo Soleri all'81' contro la Reggina ha fatto impazzire di gioia i ventiseimila spettatori presenti al "Barbera", consegnando la vittoria alla formazione di Corini.

"Chiamatela pure 'Zona Palermo'", sottolinea l'articolo della Gazzetta, "Sui 10 punti complessivi conquistati nelle ultime quattro gare, frutto di un pareggio e di 3 vittorie, quindi, 7 sono arrivati nell’ultima porzione di partita. Senza questi colpi di coda che hanno trasformato una sconfitta in un pari e tre pareggi in altrettante vittorie, il Palermo oggi sarebbe dodicesimo con 27 punti, a due dalla zona playout". Il prossimo impegno del Palermo sarà al "Ferraris" di Genova il prossimo venerdì alle 20.30 contro il Genoa allenato da Alberto Gilardino.

tutte le notizie di