"Palermo, l’asticella s’è alzata". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sulla crescita mentale, oltre che tecnico-tattica, della compagine allenata da Eugenio Corini.
apertura
Palermo, alla pari con il Frosinone. Corini in Serie B può giocarsela con chiunque
Un'intera partita giocata più che alla pari contro il Frosinone, capolista inamovibile dell'attuale campionato di Serie B, dimostra come i rosanero siano a buon punto del percorso indicato dal tecnico di Bagnolo Mella. Nel giro di due giornate, il Palermo ha affrontato il Genoa che potrebbe essere considerato come il miglior organico della cadetteria, ed il Frosinone, ovvero la squadra che sta rendendo al meglio dall'inizio della stagione. Come sottolinea il quotidiano, le due sconfitte contro Cosenza e Venezia sono state il preludio del vero campionato delle "aquile", le quali hanno raccolto nove risultati utili consecutivi, miglior striscia positiva dell'attuale Serie B.
LEGGI ANCHE
Il prossimo impegno del Palermo vedrà la compagine di Corini sfidare il SudTirol, autentica rivelazione in cadetteria, reduce da un pareggio in casa del Cosenza che è stato comunque utile per staccare di un punto la Reggina ed agganciare il terzo posto occupato dal Bari. Il GdS evidenzia come sia giusto restare umili e mantenere i piedi per terra ma, allo stesso tempo, sembra ormai riduttivo indicare il semplice mantenimento della categoria come obiettivo della formazione rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA