Parola a Pasquale Marino. L'ex allenatore del Palermo ha rilasciato un'interessante intervista sulle colonne del noto quotidiano "Giornale di Sicilia". Tra le tante tematiche affrontate, il tecnico si è soffermato su Brunori e sul campionato di Serie B. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
l'intervista
Marino: “Palermo in crescita, City Group umiltà giusta. Brunori? Farà gol in Serie A”
"Il Palermo è in crescita e deve continuare questo percorso per il raggiungimento del play-off, visto che la salvezza è consolidata. Ritiro a Girona? Aiuta a restare sul pezzo e non staccare mai, restare in ritiro focalizzati sull’obiettivo è importante. City Group? La nuova proprietà si è presentata con l’umiltà giusta, senza sbandierare ai quattro venti obiettivi di un certo tipo. A gennaio hanno fatto investimenti importanti e i frutti iniziano a vedersi, avere tra gli attaccanti Tutino, a centrocampo Verre, che è un lusso, ha fatto salire il livello della rosa”.
LEGGI ANCHE
Sul momento di forma vissuto dai rosanero: "Stanno facendo bene e il Palermo sta scalando posizioni, ha sempre dato l’idea di avere una buona organizzazione di gioco per puntare ai play-off. Poi lì ci può stare tutto e il contrario di tutto. È un terno al lotto, dipende da come ci si arriva e in che stato di forma sono i giocatori importanti. Ai play-off non ci sono differenze, i valori si equivalgono e le partite sono aperte”.
Sul bomber Brunori: "Con l’entusiasmo del campionato vinto e il fatto che sia un beniamino in città sta facendo cose straordinarie. Ha grande qualità, è un giocatore che mi è sempre piaciuto. È una punta dinamica che attacca gli spazi e sa anche venire incontro, secondo me è un giocatore che sta raggiungendo il pieno della sua maturità e arriverà a far gol anche nella massima Serie A”.
Chiosa finale di Marino sul torneo di Serie B: “È un campionato duro e difficile, è sorprendente guardare nella parte bassa della classifica squadre come Benevento, Brescia e Spal, che alla vigilia dovevano fare come minimo i play-off. La vera sorpresa è il Südtirol che nessuno si aspettava di vedere nelle prime posizione. Il Frosinone, che era una squadra da play-off, sta facendo un percorso inatteso. È un po’ il Napoli della B. Poi c’è anche il Bari che da matricola sta facendo un percorso straordinario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA