- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06: Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"Ho sempre parlato del Mondiale per proteggermi da chi si chiedeva “ma Buffon, perché continua?”. In realtà continuo perché faccio ancora cose che altri non fanno, ma le dinamiche mi fanno pensare che il Qatar sia impossibile. È giusto così, vanno rispettati i pensieri e le scelte di un uomo intelligente come Mancini. Ci siamo sentiti solo tre anni fa, ma è corretto scelga come ritiene più adatto, anche per proteggere il gruppo. E poi i portieri sono forti".
Così Gianluigi Buffon durante un'intervista concessa ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport". L'ex Juventus, si è soffermato sulle convocazioni di Mancini e sul cammino dell'Italia verso il Mondiale in Qatar.
"Io utile nello spogliatoio azzurro? Non sono riflessioni che fosso fare io. Certo, Chiellini-Bonucci hanno enorme esperienza. Quando smetto? Vediamo come finiamo e cone finisco io. Sento la responsabilità di rappresentare la gente di Parma, che mi dà amore incondizionato. E qui... colpo di scena. Mi sono dato un obiettivo: se l'Italia non andrà ai Mondiali, mi toccherà puntare ai prossimi. Non mi sorprenderebbe trovami a 48 anni in grande forma. Tanto alla fine comanda il campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA