Sull’inizio del campionato di Serie B 2022/2023 l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio si è espresso ai microfoni di Sky. Di seguito le sue dichiarazioni:
SERIE B
Gianluca Di Marzio: “Serie B di quest’anno campionato affascinante. Su Parma e Bari…”
“Da 16 anni non c’è un campionato di Serie B così affascinante con piazze così importanti, dalle tradizioni importanti… a partire da quelle che si sfidano stasera in questo open Day di B, Parma-Bari. Campionato in cui si respirerà storia vera con squadre che hanno vinto titoli e scudetti , ci sono campioni veri come Fabregas e Buffon solo per citarne alcuni.
Parma viene da un mercato importante già fatto nella scorsa stagione e che quest’anno punta sul fattore Pecchia tecnico esperto in promozioni in questa categoria.
Bari che vive del talento e delle intuizioni del ds Polito, bravissimo a prendere Caprile portiere che era al Leeds , il riscatto di Cheddira proprio dal Parma , adesso mancano un attaccante e un difensore e direi che poi la squadra diventa completa e fastidiosa per tutti”
“Sottolineiamo anche che sarà un Torneo con grandi numeri fatti registrare dai tifosi. Da nord a Sud, Genoa e Palermo con numeri record in campagna abbonamenti. Ma anche qui oggi sentiamo il calore dei tifosi del Bari in oltre 1000 per questa prima trasferta”
© RIPRODUZIONE RISERVATA