- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
CREMONA, ITALY - JULY 31: Luca Valzania of US Cremonese and Alberto Almici of Pordenone Calcio in action during the serie B match between US Cremonese and Pordenone Calcio at Stadio Giovanni Zini on July 31, 2020 in Cremona, Italy. (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images for Lega Serie B)
La Serie B torna in campo per il turno infrasettimanale. La 33^ giornata di campionato andrà in scena con 10 gare spalmate in due giorni: nella giornata di oggi, con cinque incontri in programma alle ore 19, e mercoledì 6 aprile con l'altra metà dei match restanti. Apriranno le danze: Spal-Cosenza, Pordenone-Frosinone, Ternana-Lecce, Reggina-Benevento e Cremonese-Alessandria.
Gli estensi sono reduci dal pari rimediato in casa dell'Alessandria e sono in cerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout. Momento opaco anche per il Cosenza, che dopo la sconfitta tra le proprie mura contro il Parma, è obbligato a fare risultato nell'ostico campo del "Paolo Mazza". Match che rappresenta un crocevia di peso nella lotta salvezza che vede i calabresi inchiodati al diciottesimo posto in classifica a nove lunghezze di distanza dagli uomini di Venturato. Si affronteranno al "Guido Teghil" Pordenone e Frosinone, con la formazione ospite reduce da una sconfitta contro il Lecce che li rallenta nella corsa alle prime posizioni, discorso diverso per i padroni di casa, ormai prossimi condannati alla retrocessione diretta. Grande occasione per gli uomini di Baroni sul campo dell'ormai salva e ben piazzata Ternana di Lucarelli. Compagine pugliese al momento al secondo posto in graduatoria e cerca il sorpasso sulla capolista Cremonese distante solo un punto. In campo questa sera anche Reggina-Benevento: sfida tra due squadre reduci da momenti diametralmente diversi. I granata guidati da Stellone già certi della permanenza in Serie B e affronteranno questo finale di stagione con più serenità e spensieratezza, dettaglio che può favorire i campani, impegnati nella lotta play off, con la possibilità di avvicinarsi alle prime posizioni. Alle 19:00 inoltre si affornteranno Cremonese ed Alessandria, con la formazione di casa obbligata a fare punti - dopo il pareggio in casa contro la Reggina - per alimentare le speranze di trionfo del campionato, visto il breve distacco con le inseguitrici.
Di seguito le probabili formazioni:
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boben, Sorensen, Bogdan; Furlan, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma.
LECCE (4-3-3): Bleve; Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Rodriguez, Coda, Listkowski.
CREMONESE(4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Meroni, Ravanelli, Sernicola; Valzania, Gaetano; Zanimacchia, Buonaiuto, Baez; Ciofani.
ALESSANDRIA(3-4-2-1): Pisseri; Mantovani, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Milanese, Lunetta; Chiarello, Corazza; Marconi.
REGGINA (3-5-2): Micai; Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Kupisz, Bianchi, Crisetig, Folorunsho, Giraudo; Menez, Rivas.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Gyamfi, Glik, Barba, Letizia; Ionita, Viviani, Acampora; R. Insigne, Lapadula, Improta.
SPAL (4-3-1-2): Pomini; Dickmann, Capradossi, Meccariello, Tripaldelli; Zanellato, Da Riva, Mora; Mancosu; Melchiorri, Vido.
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Rigione, Camporese; Di Pardo, Ndoj, Palmiero, Florenzi, Sy; Caso, Laura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA