“Contro il Como è una gara dove dobbiamo restare concentrati per 90 minuti perché ciò che accade in campo non è scontato e dobbiamo essere pronti e svegli per risolvere ogni problema”.
conferenza stampa
Cannavaro: “Momento complicato, chi vuole bene al Benevento non contesti”
Così il tecnico del Benevento, Fabio Cannavaro, dopo il ko contro la Ternana maturata sabato al "Vigorito". L'allenatore, intervenuto questa mattina in conferenza stampa, si è proiettato al prossimo impegno in campionato contro il Como, facendo inoltre il punto sul momento opaco vissuto dalla squadra.
“Affrontiamo una squadra che gioca con il play e usando le tre punto è più difficile limitarlo, credo che sarebbe più semplice giocare con un trequartista e due punte in questo caso. Abbiamo tanti infortunati in mezzo al campo, Schiattarella non ha i 90 minuti nelle gambe, Acampora e Tello sono out così come Viviani e ci sono altri calciatori a rischio ricadute come i tre centrali difensivi.Se uno vuole bene il Benevento non deve venire allo stadio a contestare né mettere pressione, la situazione non è facile e in questa settimana è stata molto dura a livello psicologico, vedere i giocatori tristi dopo una sconfitta è molto difficile. Tutti sanno cosa ci è scappato di mano, i giocatori non sono superficiali e stanno dando il massimo, ma servirebbe maggiore serenità nell’analizzare la situazione. Il risultato positivo è fondamentale perché ti permette di lavorare bene durante la settimana. Il lavoro me lo sono scelto, mi piace, mi permette di avere soddisfazioni se le cose vanno bene e pensieri se le cose vanno male. La Serie B l'ho fatta in Cina, qualcuno mi dice che non è la stessa, ma è un errore perché il calcio è uguale ovunque. C'è da recuperare qualche infortunato. C'è da fare risultati con queste situazioni stando sereni. Sull'impegno garantisco io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA