La Spal continua ad investire mercato in entrata in vista del prossimo campionato di Serie B. Dopo gli arrivi di Federico Di Francesco e Emmanuel Latte Lath, è in conclusione anche la trattativa per portare l'islandese Birkir Bjarnason a Ferrara.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Spal, obiettivo Bjarnason: c’è l’ok di Tacopina
La Spal del prossimo presidente Tacopina, è vicina all'acquisto del centrocampista islandese Birkir Bjarnason, svicolato proveniente dal Brescia. L'imprenditore italoamericano acquisirà la squadra ferrarese
L'accordo arriva, ovviamente, con la totale approvazione del prossimo proprietario della Spal, Joe Tacopina, che diventerà ufficialmente patron della squadra emiliana giorno 9 agosto con il closing che sancirà il passaggio dalla storica proprietà della famiglia Colombarini all'imprenditore americano.
L'acquisto di Bjarnarson, concluso grazie al lavoro di squadra del dg Andrea Gazzoli e del ds Giorgio Zammer, è stato espressamente richiesto dal tecnico spallino, Pep Clotet, che ha già lavorato con il centrocampista islandese nella seconda parte della seconda stagione.
Classe 1988, Bjarnason è arrivato in Italia nella stagione 2012-2013 quando fu acquistato dal Pescara, disputando 25 partite in Serie A segnando 2 gol. Da lì ha disputato un'altra stagione nel massimo campionato italiano, in forza alla Sampdoria. Torna poi al Pescara in Serie B, collezionando 35 presenze e 10 reti, suo record personale di gol in una singola stagione.
Dopo una parentesi ai qatarioti dell'Al-Arabi, approda al Brescia del patron Cellino, in Serie B. Con le Rondinelle scende in campo in 39 occasioni segnando 9 reti. Adesso da svincolato, è a un passo dall'accordo con la Spal, sempre nel campionato di Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA