Parola a Massimiliano Alvini. Il tecnico dello Spezia è intervenuto in sala stampa al seguito del match contro il Palermo allo stadio "Renzo Barbera", valido per il posticipo della decima giornata di Serie B.
serie b
Alvini: “Gol Stulac prodezza. Boato Barbera? Mi rimbomberà in testa stanotte”
“Come ho detto nel pre partita la fiducia nello spezia c’è. Fiducia reciproca. Dopo una retrocessione, c’è sempre qualcosa da sistemare. In questo momento oltre alla fiducia, c’è la responsabilità di capire il campionato, la maglia che indossano.
Abbiamo perso qualche partita inizialmente, abbiamo sbagliato e ce ne siamo vergognati. Adesso stiamo facendo ottime partite e forse stiamo raccogliendo meno di ciò che meritiamo. Ma questa è una strada molto difficile.
Penso che qui avete avuto un allenatore toscano molto importante (Baldini) e avrebbe risposto che gli giravano e lo dicono con gentilezza. Quel boato mi rimbomberà in testa stanotte. Dispiace ma davanti a una prodezza del genere c’è solo da fare i complimenti, ma sicuramente ti girano e guardi in alto.
Si poteva gestire meglio il possesso palla negli ultimi venti minuti, ma è un difetto che purtroppo abbiamo. Abbiamo tanti ragazzi giovani, e questo fa la differenza. Poi per quanta riguarda la partita, il Palermo ha tantissimi colpi in varie situazioni, forza, scaltrezza. Ed è spinto da un pubblico straordinario. Avevamo preparato la partita in un certo modo. La nostra identità è questa, poi abbiamo fatto una strategia”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA