Il Verona torna a vincere dopo più di quattro mesi, boccata d'ossigeno per i gialloblu che battono la Cremonese al "Bentegodi" nel primo dei due posticipi della 17a giornata di Serie A. La doppietta di Darko Lazovic nel primo tempo stende i grigiorossi, adesso ultimi in classifica. L'ultima vittoria del Verona risaliva al 4 settembre contro la Sampdoria, primo successo in panchina per il tecnico Zaffaroni. Buio pesto per la Cremonese, alla seconda sconfitta di fila e ancora senza vittorie in Serie A quest'anno.
serie a
Verona-Cremonese 2-0, doppio Lazovic fa respirare Zaffaroni: Alvini ancora ko
Partita subito in discesa per la compagine di Alvini, che dopo nove minuti è già in svantaggio. Kallon crossa in area per l'accorrente Lazovic che stoppa e calcia in rete. Al minuto 22 Verona nuovamente pericoloso con Milan Djuric, il colpo di testa dell'ex Salernitana costringe Carnesecchi al miracolo per evitare il raddoppio. Poco più tardi però l'estremo difensore lombardo deve arrendersi nuovamente a Lazovic, stavolta lanciato bene da Doig in contropiede. Primo tiro pericoloso per la Cremonese sul finale di primo tempo con Bonaiuto, di poco fuori alla destra di Montipò. Allo scadere ancora pericoloso Lazovic, para bene Carnesecchi. L'ultima occasione del primo è per i grigiorossi, che sfiorano il gol del 2-1 al terzo minuto di recupero con Castagnetti, palla di una spanna larga alla sinistra del palo difeso da Montipò.
Poche occasioni nella ripresa, il Verona gestisce bene il vantaggio e non rischia quasi mai. Unica palla gol da segnalare è quella di Tsadjout, che controlla e calcia bene all'angolino trovando la risposta del portiere del Verona. Lo stesso attaccante della Cremonese è nuovamente pericoloso al 91' ma ancora una volta Montipò si oppone al meglio. Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara Mariani sancisce la fine del match. Verona adesso distante sei punti dallo Spezia quartultimo, Cremonese che scivola all'ultimo posto a meno due dai gialloblu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA