Colpo dello Spezia a San Siro contro il Milan. I bianconeri collezionano la terza vittoria in altrettante trasferta, dopo quella di fine anno contro il Napoli al Maradona. Al vantaggio iniziale di Rafael Leao, firmato allo scadere del primo tempo, ha risposto il nuovo entrato Kevin Agudelo. Il gol della vittoria è arrivato però a tempo scaduto nell'ultimo minuto di recupero, siglato in contropiede da Gyasi.


serie a
Milan-Spezia, Thiago Motta: “Godiamoci la vittoria. Arbitro? Il calcio è questo”
Le dichiarazioni di Thiago Motta, tecnico dello Spezia, al termine della gara contro il Milan, vinta dai bianconeri per 2-1. Al vantaggio iniziale di Leao, hanno risposto Agudelo e, in extremis, la rete di Gyasi
Thiago Motta, tecnico della compagine ligure, era messo in discussione fino a poche settimane fa, rischiando concretamente l'esonero. Adesso l'ex Genoa si gode i successi con il suo Spezia, di seguito le dichiarazioni del mister degli spezzini intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara:
"Penso che tutte le vittorie che abbiamo fatto fino ad oggi sono belle vittorie. I giocatori stanno lavorando tanto. Stasera abbiamo fatto una bella prestazione e avuto un risultato positivo meritatamente. Ora godiamoci questa vittoria per un giorno, poi da dopo domani pensiamo già alla prossima. Ho la fortuna di avere un gruppo fantastico, anche nei momenti difficili che ci saranno in futuro. Noi proponiamo ai giocatori delle idee, ma poi sono loro i protagonisti che vanno in campo e fanno ciò che hanno fatto stasera, difendendo e attaccando insieme, e abbiamo avuto il premio alla fine di una squadra che non ha mollato. Ciò che si dice fuori non mi interessa, non ho tempo per queste cose. Penso ad allenare, ad avere momenti come quello di oggi. È fantastico: godiamoci la vittoria, però continuiamo con i piedi per terra. Come ha detto il nostro presidente la strada è ancora lunga e insidiosa; ci saranno momenti delicati e dobbiamo affrontarla da gruppo per raggiungere questo premio che è la salvezza".
Chiosa finale sull'arbitro Serra, il cui grave errore ha cancellato la rete di Messias, permettendo allo Spezia di rimanere in partita: "Errore dell'arbitro? È successo a tutti di ricevere o di perdere qualcosa, questo è il calcio. La cosa più importante, per ciò che ci riguarda, è essere consapevoli della buona partita fatta contro il Milan: abbiamo giocato fino all'ultimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA