Importanti novità sul tema relativo alla riapertura degli stadi.
serie a
Spadafora annuncia: “Domani nuovo protocollo per riapertura stadi”
Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport: "Il mio obiettivo e quello di tutto il governo è quello di riavere i tifosi negli stadi e in generale in tutti gli impianti sportivi e per tutte le discipline"
I palazzetti si preparano a riaccogliere i tifosi tramite un protocollo che prevederà una graduale riapertura, dopo mesi di incertezze. "L'obiettivo del nostro ministero e di tutto il governo, dichiara il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora - nel corso del Question Time odierno alla Camera dei Deputati, è di riavere gli stadi e gli impianti sportivi aperti, ma in sicurezza e rispettando delle regole.
"Domani - annuncia Spadafora - dovrebbe essere approvato all'unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per una graduale riapertura degli stadi, che poi verrà sottoposto venerdì al Comitato tecnico scientifico per la riapertura graduale e in sicurezza di tutte le competizioni sportive, non solo del calcio. L'obiettivo del nostro ministero e di tutto il governo è di riavere gli stadi e gli impianti sportivi aperti, ma in sicurezza e rispettando delle regole - ha aggiunto Spadafora -. Vediamo che in altri Paesi, come Gran Bretagna o Francia, la situazione è ben diversa, con stadi chiusi probabilmente fino a primavera".
"Ieri - ha continuato il Ministro dello Sport - c'è stato un importante incontro con il presidente della Conferenza, Bonaccini, e con rappresentanze del calcio e di altri sport dove, si è condivisa la necessità di arrivare ad un protocollo comune. Questo dovrebbe essere approvato domani all'unanimità e poi passare all'esame del Cts per aprire gradualmente a tutte le competizioni sportive, al calcio di tutte le serie e per le altre discipline sportive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA