Serie A, Spal-Juventus: Allegri si gioca lo scudetto con il baby Gozzi. Le formazioni ufficiali

Serie A, Spal-Juventus: Allegri si gioca lo scudetto con il baby Gozzi. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i biancazzurri e i bianconeri, valida per la trentaduesima giornata di campionato

Tutto pronto per la sfida del Paolo Mazza.

La trentaduesima giornata di Serie A si aprirà con il match tra la Spal e la Juventus, che potrebbe essere decisiva per le sorti del campionato: ai bianconeri basta infatti soltanto un punto per conquistare l’ottavo scudetto consecutivo.

I padroni di casa sono però alla ricerca di punti importanti per assicurarsi la permanenza in massima serie, e daranno certamente il massimo per tentare di compiere una vera e propria impresa battendo i Campioni d’Italia in carica. Leonardo Semplici si affiderà al 4-4-2 con Emiliano Viviano in porta, che sarà protetto da Thiago Cionek, Francesco Vicari, mentre i due terzini saranno Fares e Kevin Bonifazi. La regia sarà affidata all’esperienza di Simone Missiroli, che sarà affiancato da Pasquale Schiattarella, sulle fasce spazio alle accelerazioni di Manuel Lazzarri e Alessandro Murgia. La coppia d’attacco sarà invece formata da Andrea Petagna e Sergio Floccari.

Dopo l’1 a 1 dell’andata Massimiliano Allegri lascia a riposo i titolarissimi, dal momento che martedì si giocherà con l’Ajax un posto nelle semifinali della Champions League. Il tecnico toscano opterà per un 4-4-2 inedito con Mattia Perin tra i pali. I due centrali difensivi saranno Andrea Barzagli e il giovanissimo Paolo Gozzi, classe 2001 pronto al suo esordio assoluto in Serie A, mentre i due terzini saranno Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola. Torna in campo anche Juan Cuadrado dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per buona parte della stagione, sulla fascia opposta ci sarà invece Joao Cancelo. A centrocampo spazio per Rodrigo Bentantur e Grīgorīs Kastanos. A completare l’undici titolare, Paulo Dybala e Moise Kean, che vorrà ripetersi dopo aver realizzato la rete decisiva contro il Milan.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Spal (4-4-2): Viviano; Fares, Vicari, Cionek, Bonifazi; Murgia, Schiattarella, Missiroli, Lazzari; Petagna, Floccari. 

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Barzagli, Gozzi, Cancelo; Cuadrado, Bentancur, Kastanos, Spinazzola; Dybala, Kean.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy