serie a

Serie A, parla Castellacci: “Complicato effettuare tamponi su tutti i professionisti, ai giocatori verrà chiesta una cosa”

Le parole dell'attuale presidente dell'Associazione Medici del Calcio ed ex responsabile medico della Nazionale italiana

Mediagol77

Enrico Castellacci sull'eventuale ripartenza della Serie A.

L'attuale presidente dell'Associazione Medici del Calcio ed ex responsabile medico della Nazionale italiana, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

"Ho ascoltato un grande ottimismo da parte dei media, come se con gli ultimi accadimenti si fossero risolti tutti i problemi. L'unico vero passo in avanti che è stato fatto è quello del CTS governativo, che ha permesso ai giocatori di tornare a casa dopo gli allenamenti. Un altro passo è quello relativo ai nuovi casi di positività che verrebbero arginati con ritiro fiduciario e controlli a tappeto senza la quarantena obbligatoria. Sulla responsabilità dei medici però niente è cambiato. Abbiamo mandato una lettera chiara dove veniva chiesto perché vengano prese delle decisioni senza consultare gli esperti. I giocatori torneranno a casa ma dovranno firmare per assumersi la responsabilità. I tamponi sono un'altra questione aperta: ce ne vogliono tanti per tutti i professionisti e non è facile trovarli, neanche a pagamento".