Serie A, Miccichè: “Previsto minuto di silenzio per ricordare Davide Astori, al 13′ su ogni campo…”

Il presidente della Lega di Serie A ha parlato dell’iniziativa che verrà seguita su tutti i campi nel corso della 27a giornata

A un anno dalla tragica scomparsa di Davide Astori, la Lega Serie A he pensato di ricordare l’ex capitano della Fiorentina attraverso un minuto di silenzio che verrà rispettato su tutti i campi.

Il presidente della Lega, Gaetano Miccichè, ai microfoni di Radio Bruno Toscana, ha parlato dell’iniziativa che vedrà coinvolte tutte le squadre della massima serie.

“Io ho vissuto tanti anni fa a Firenze con la mia famiglia, ed è una città alla quale sono legato. Mi è cara. Astori non era soltanto un grande giocatore e capitano, ma anche uno che ha dato i giusti esempi e noi abbiamo sempre fatto quanto dovuto per ricordarlo. L’unica eccezione sulla fascia da capitano è stata fatta per la Fiorentina e per Astori. Ci sembrava dunque doveroso che ad un anno di distanza al minuto 13 venisse proiettato il suo volto, è un dovere che sentivamo nei confronti di tutte le persone del mondo del calcio. Deroga ulteriore sulla fascia? Sarà discussa al momento opportuno. Io sono un uomo al quale piace che le regole siano state rispettate. Questo caso è straordinario e l’abbiamo già esaminato, lo rifaremo al momento opportuno. Non rimarrete delusi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy