serie a

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop per 9 giocatori, stangata per Soriano

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 29:  Roberto Soriano of Bologna FC  gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Stadio Friuli on September 29, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le decisioni del Giudice Sportivo al termine della della 30ª giornata di Serie A

Mediagol93

Terminata la 30^ giornata di Serie A, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, ha reso note le sue decisioni.

L'unico giocatore ad essere squalificato per due giornate è Roberto Soriano del Bologna, espulso al 12° minuto di gioco,  in occasione della sfida contro l'Inter. La sanzione è stata decisa, viene precisato in un comunicato, perché il calciatore ha rivolto "un'espressione ingiuriosa" nei confronti dell'arbitro Pairetto.

Sono setteinvece i giocatori in campo fermati per un turno. Si tratta di Bastoni e D'Ambrosio dell'Inter, Carboni del Cagliari, Cionek della Spal, Palomino dell'Atalanta, Koulibaly e Demme del Napoli e infine Pezzella della Fiorentina e SEMA Ken Nlata dell'Udinese. Ad essere squalificato per un turno anche l'allenatore in seconda del Parma, Andrea Tarozzi "per avere contestato con veemenza una decisione dell'arbitro; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".