Zdenek Zeman analizza il momento delle italiane in Champions League.
serie a
Serie A, l’analisi di Zeman: “La Juventus non ha una rivale. Napoli? Insigne e Mertens straripanti” E sulla Champions…
Le parole del tecnico boemo sul momento vissuto dalle italiane in campionato e in Champions League
Il tecnico boemo, ai microfoni della trasmissione 'Maracanà' in onda su radio RMC Sport, ha parlato del periodo vissuto dalle big della nostra Serie A in Europa e in campionato.
INTER - "Brozovic come Pjanic? Hanno piedi un po' diversi, ma il croato sta facendo un buon lavoro. Il Barcellona non sta vivendo un buon momento, senza Messi è un'altra squadra. L'Inter se la potrà giocare, dovrà metterla sul fisico".
NAPOLI - "Insigne è cresciuto. In due anni con me ha fatto più di 20 gol a stagione ma nel Napoli non si è mai ripetuto. Lui però è uno che può arrivare sempre a questi numeri. Con Ancelotti sta facendo bene perché ha più compiti offensivi. Milik o Mertens? Preferisco i piccoli, quindi dico Insigne e Mertens, due che sanno giocare bene palla a terra".
ROMA - "Le dichiarazioni di Sousa? Tutti vogliono venire a Roma, il problema è rimanerci. È una piazza importante anche ora che le cose non stanno andando come si pensava. Il problema per un allenatore è rimanerci tanto tempo sulla panchina della Roma. Il problema della squadra giallorossa è che ogni estate vende i pezzi più importanti. Quando fai così, devi dare tempi ai nuovi di inserirsi. Non è un fatto di qualità, ma di ambientamento al calcio italiano. Pastore è bravo, ma nel 4-3-3 è difficile collocarlo. Se lo metti come mezzo sinistro o mezzo destro a centrocampo fa fatica in fase difensiva. Schick? Non è un attaccante esterno, deve giocare nel mezzo ma lì c'è Dzeko".
JUVENTUS - "Non c'è una vera rivale della Juventus in Serie A. Inter e Napoli stanno inseguendo, ma come accade da anni alla lunga i bianconeri non avranno problemi. Douglas Costa? mi ha impressionato fin da quando l'ho visto in Germania. Tecnicamente è molto bravo e potrebbe servire Ronaldo meglio di Mandzukic, che però fa un lavoro diverso a tutto campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA