Appena terminata la sfida dell'Allianz Stadium.
udinese
Serie A, Juventus-Udinese 4-1: doppietta di Kean, bianconeri a +19 dal Napoli
Il commento della sfida tra i bianconeri e i friulani, prima gara della ventisettesima giornata di campionato
La ventisettesima giornata di Serie A si è aperta con la sfida tra la Juventus e l'Udinese: i padroni di casa erano alla ricerca di una vittoria importante per arrivare nel miglior modo possibile alla gara contro l'Atletico Madrid, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League.
I bianconeri partono subito forte e dopo soltanto 11 minuti passano in vantaggio grazie al gol di Moise Kean, partito titolare al posto di Cristiano Ronaldo: Alex Sandro crossa dal lato sinistro del campo e trova il centravanti classe 2000, che in spaccata anticipa Juan Musso e realizza l'1 a 0.
I Campioni d'Italia in carica continuano ad attaccare e a dominare la partita, trovando anche il raddoppio al 39': Kean ruba palla a metà campo e si lancia verso l'area di rigore, si libera di un avversario con un doppio passo e poi calcia con la punta sul primo palo, 2 a 0 e doppietta personale per il numero 18.
Nel secondo tempo non cambia il ritmo della partita, con i padroni di casa che si limitano a gestire il possesso del pallone e a cercare di chiudere definitivamente i conti. Al minuto 65 Nicholas Opoku atterra Kean in area, l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore: dal dischetto va Emre Can che calcia centrale e batte Musso, 3 a 0. Passano soltanto sei minuti e gli uomini di Massimiliano Allegri calano il poker: Leonardo Spinazzola crossa al centro trovando Blaise Matuidi, che impatta bene di testa e firma la rete del 4 a 0.
I friulani riescono però a trovare una piccola gioia all'84, realizzando la rete della bandiera: Rodrigo De Paul trova in profondità Kevin Lasagna, che incrocia con il mancino e batte Wojciech Szczęsny, 4 a 1. La Juventus continua a vincere e allunga momentaneamente a +19 sul Napoli, che domenica affronterà il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA