Serie A, Juventus-Udinese 4-1: doppietta di Kean, bianconeri a +19 dal Napoli

Serie A, Juventus-Udinese 4-1: doppietta di Kean, bianconeri a +19 dal Napoli

Il commento della sfida tra i bianconeri e i friulani, prima gara della ventisettesima giornata di campionato

Appena terminata la sfida dell’Allianz Stadium.

La ventisettesima giornata di Serie A si è aperta con la sfida tra la Juventus e l’Udinese: i padroni di casa erano alla ricerca di una vittoria importante per arrivare nel miglior modo possibile alla gara contro l’Atletico Madrid, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League.

bianconeri partono subito forte e dopo soltanto 11 minuti passano in vantaggio grazie al gol di Moise Kean, partito titolare al posto di Cristiano Ronaldo: Alex Sandro crossa dal lato sinistro del campo e trova il centravanti classe 2000, che in spaccata anticipa Juan Musso e realizza l’1 a 0.

I Campioni d’Italia in carica continuano ad attaccare e a dominare la partita, trovando anche il raddoppio al 39′: Kean ruba palla a metà campo e si lancia verso l’area di rigore, si libera di un avversario con un doppio passo e poi calcia con la punta sul primo palo, 2 a 0 e doppietta personale per il numero 18.

Nel secondo tempo non cambia il ritmo della partita, con i padroni di casa che si limitano a gestire il possesso del pallone e a cercare di chiudere definitivamente i conti. Al minuto 65 Nicholas Opoku atterra Kean in area, l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore: dal dischetto va Emre Can che calcia centrale e batte Musso, 3 a 0. Passano soltanto sei minuti e gli uomini di Massimiliano Allegri calano il poker: Leonardo Spinazzola crossa al centro trovando Blaise Matuidi, che impatta bene di testa e firma la rete del 4 a 0.

friulani riescono però a trovare una piccola gioia all’84, realizzando la rete della bandiera: Rodrigo De Paul trova in profondità Kevin Lasagna, che incrocia con il mancino e batte Wojciech Szczęsny4 a 1. La Juventus continua a vincere e allunga momentaneamente a +19 sul Napoli, che domenica affronterà il Sassuolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy