Serie A, Juventus-Parma: torna in campo Mandzukic, esordio da titolare per Caceres. Le formazioni ufficiali

Serie A, Juventus-Parma: torna in campo Mandzukic, esordio da titolare per Caceres. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i bianconeri e i ducali, valida per la ventiduesima giornata di Serie A

Si accendono le luci dell’Allianz Stadium.

Dopo la pesantissima sconfitta contro l’Atalanta e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, la Juventus andrà alla ricerca del riscatto contro il Parma, in quello che sarà l’anticipo serale della ventiduesima giornata di Serie A.

Massimiliano Allegri dovrà far fronte all’emergenza in difesa, dal momento che sia Giorgio Chiellini sia Leonardo Bonucci sono ancora out per infortunio: al loro posto, davanti a Mattia Perin, ci saranno Daniele Rugani e il neo acquisto Martin Caceres, mentre Leonardo Spinazzola e Joao Cancelo ricopriranno rispettivamente il ruolo di terzino sinistro e terzino destro. A centrocampo il tecnico dei bianconeri ritrova Miralem Pjanic, che sarà affiancato da Sami Khedira e Blaise Matuidi. In attacco torna finalmente titolare Mario Mandzukic, che andrà a comporre il tridente offensivo insieme a Cristiano Ronaldo e Douglas Costa: partirà dunque dalla panchina Paulo Dybala, pronto a subentrare qualora fosse necessario spezzare l’equilibrio della gara.

Dopo la clamorosa sconfitta in rimonta subita in casa contro la Spal, Roberto D’Aversa vuole tornare a conquistare punti utili a risalire la classifica e continuare a sorprendere anche nella seconda metà della stagione. Il tecnico dei ducali si affiderà al classico 4-3-3 con Luigi Sepe tra i pali, Simone Iacoponi, Bruno Alves, Alessandro Bastoni e Riccardo Gagliolo a comporre la linea difensiva. A centrocampo riconfermatissimo il neo acquisto Juraj Kucka, che ha regalato due ottime prestazioni nelle due gare giocate fino a questo momento, al suo fianco ci saranno Matteo Scozzarella e Antonino Barillà. In attacco ci saranno ovviamente Roberto IngleseGervinho, e a completare il tridente sarà Jonathan Biabiany, totalmente ripreso dall’infortunio subito e alla ricerca del suo primo gol stagionale.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Kucka; Gervinho, Inglese, Biabiany.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy