Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coronavirus

Serie A, CTS apre all’aumento di capienza: “75% negli stadi e 50% nei palazzetti”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: A general view of the stadio during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

La nota del comitato tecnico scientifico in merito all'incremento della percentuale di pubblico che potrà entrare negli stadi nonostante le restrizioni dovute alla pandemia

⚽️

Dopo settimane di discussioni, è finalmente arrivato il beneplacito del CTS: si potrà aumentare la capienza all'interno degli stadi e dei palazzetti. La decisone è stata difficile, la pandemia non è ancora stata sconfitta e abbassare la guardia può comportare un innalzamento esponenziale della curva epidemica che potrebbe compromettere totalmente l'entrata dei tifosi all'interno delle strutture.

I casi sotto controllo e un numero elevato di popolazione vaccinata ha portato il comitato tecnico scientifico a dare il via libera a un innalzamento della presenza degli appassionati negli stadi. L'organo competente ha altresì richiesto che vengano utilizzati tutti i settori degli stadi al fine di eliminare possibili occasioni di assembramento che possa comportare un aumento rapido e pericoloso della curva epidemica.

Di seguito il comunicato del CTS.

"Il Cts ritiene si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi. Il Cts raccomanda che la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone e che  siano rispettate le indicazioni all'uso delle mascherine chirurgiche e ci sia la vigilanza sul rispetto delle prescrizioni".

tutte le notizie di