Nonostante quello passato sia stato uno dei campionati di Serie A più avvincenti, con lo scudetto in bilico fino all'ultima giornata così come l'ultimo posto disponibile per la zona salvezza, c'è stato un drastico calo degli ascolti per il massimo campionato italiano.
serie a
Serie A, calo d’ascolti del 30%. TIM pensa di lasciare DAZN, mentre Sky e Amazon…
Dopo un drastico calo degli spettatori, la Serie A vuole ritornare in pista. La TIM valuta l'abbandono di DAZN in favore di Sky o Amazon Prime
Secondo quanto riportato dai dati Auditel, la Serie A ha perso circa il 30% rispetto alla precedente stagione del 2020/2021, per un numero pari a circa 70 milioni di spettatori. Uno dei fattori che potrebbe aver influito, potrebbe essere il passaggio della maggior parte dei diritti televisivi da Sky a DAZN.
La TIM, sponsor principale della Serie A, starebbe pensando di tornare sui propri passi e di lasciare DAZN per riaccordarsi con Sky o con l'emergente, da un punto di vista sportivo, Amazon Prime, che nella passata stagione ha trasmesso alcuni big match della Champions League. Tuttavia, Sky starebbe temporeggiando visto un calo leggero dei propri spettatori ma ben attutito da alcune esclusive come la Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA