La Serie A cambia volto, dalla prossima stagione sarà Puma a fornire i palloni al campionato italiano. Dopo diversi anni di collaborazione, la Lega dà il suo addio alla Nike, fornitrice storica del torneo, per accasarsi presso l'azienda di matrice tedesca. Lo ha reso noto la stessa Lega di Serie A, annunciando una partnership a lunga scadenza che coinvolgerà la Puma anche per quel che riguarda la Coppa Italia, la Supercoppa, le competizioni Primavera 1 e persino l'eSerieA.
serie a
Serie A, addio a Nike dalla prossima stagione: Puma nuovo fornitore del campionato
La partnership con Puma è stata annunciata dalla Lega di Serie A, con il marchio tedesco che fornirà i palloni a partire dalla prossima stagione
"Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnership - ha dichiarato l’Ad della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il legame con un brand di assoluto livello internazionale come PUMA dimostra l’importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale ed offre una grandissima visibilità al nostro brand".
Di seguito, il comunicato ufficiale pubblicato dal sito della Lega di Serie A.
L'azienda sportiva globale PUMA e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall'inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM.
Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi ogni anno e con oltre 21 milioni di seguaci dei social media su tutte le piattaforme, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti al mondo. PUMA è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l'AC Milan e US Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon.
L'entusiasmante nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di PUMA con LaLiga ed espande significativamente la visibilità di PUMA sul campo e rafforza la sua posizione come brand leader nel calcio.
La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A, che sarà amplificata dalla piattaforma Faster Football di PUMA, incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l'innovazione dentro e fuori dal campo. Tutto questo è riflesso nel mantra della Lega Serie A "We are Calcio".
Ben delineata dalla sua storia, dalla tradizione e dalla passione che l'accompagnano ovunque, la Serie A TIM è considerata uno dei campionati più tattici in tutto il mondo ed è il palcoscenico perfetto per PUMA per aiutare a promuovere il prossimo capitolo del calcio della Lega Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA