serie b

Sconcerti: “Serie B a 19 squadre non ha senso, Roma impressionante. Laxalt al Milan? Non gli serviva…”

Sconcerti: “Serie B a 19 squadre non ha senso, Roma impressionante. Laxalt al Milan? Non gli serviva…”

L'intervista al noto giornalista ed opinionista sportivo italiano, Mario Sconcerti

Mediagol97

"Real Madrid sconfitto dall'Atletico in Supercoppa?È finito un ciclo ed è normale dopo aver vinto 3 Champions League di fila".

Esordisce così Mario Sconcerti nel corso del Live Show di RMC Sport. Il noto opinionista e giornalista sportivo italiano si è poi soffermato sull'arrivo dell'esterno uruguaiano Diego Laxalt dal Genoa al Milan: "Penso che sia un ottimo giocatore. È un mancino collaudato, interessante e decisivo per una squadra media. Non è un difensore basso, ma un esterno di metà campo, ideale per il 3-5-2: non credo che il Milan avesse bisogno di uno come lui. Sarà difficile collocarlo tatticamente".

La Roma ha preso Steven Nzonzi, sarebbe servito più un esterno d'attacco?

"Non si possono avere 4-5 esterni, già se ne hai 3 va bene. A me parlano bene di Kluivert. Malcolm? Sarebbe stato un crack, è un numero uno. Sono impressionato dalla Roma, ci sono dei giocatori come De Rossi e Strootman di cui non si può più nemmeno parlare perché sono sommersi dai nuovi. Il centrocampo giallorosso, vedendo i nomi, fa paura: 6-7 sono tra i migliori in Europa".

I calciatori di Serie B e C potrebbero scioperare...

"Non ha senso un campionato a 19 squadre. Può avere un suo senso, ma è dispari, c'è un errore di partenza. È un'esigenza. Credo che sia l'inizio di una storia, che verrà chiarita nei prossimi giorni. C'è una confusione complessiva che nessuno merita".