- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
GENOA, ITALY - OCTOBER 3: Antonio Candreva of Sampdoria celebrates after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on Ctober 3, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
La Sampdoria chiude in bellezza davanti ai suoi tifosi e festeggia la matematica salvezza con una giornata d'anticipo, continua invece la crisi della Fiorentina che sembrava essere passata dopo la vittoria contro la Roma. Termina 4-1 a "Marassi".
Sampdoria in vantaggio al quarto d'ora grazie alla rete di Ferrari, colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Candreva. Poco dopo è l'ex Inter a mettersi proprio con una gran conclusione che testa i riflessi di Terracciano, presente nel ribattere in corner. Alla mezz'ora arriva il raddoppio blucerchiato con la firma di Quagliarella, il capitano riceve in area di rigore da Sabiri e fulmina il portiere viola. Cambi e tante interruzioni nella prima parte della ripresa, i due tecnici stravolgono gli attacchi: fuori Quagliarella, Cabral e Ikonè, dentro Caputo, Piatek e Callejon. L'effetto però non è quello sperato da mister Italiano, al minuto 71 la Sampdoria firma il tris con Thorsby, bravo a farsi trovare al momento giusto nel posto giusto. Nel finale c'è spazio anche per il poker dei padroni di casa, Sabiri e Caputo si scambiano i ruoli e stavolta e il giovane fantasista doriano che sigla il 4-0 finale. Al 90' gol della bandiera per la compagine di Italiano, firmato da Nico Gonzalez su calcio di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA