Il ritorno di Walter Sabatini alla Salernitana, in qualità di direttore generale e profilo dirigenziale plenipotenziario in ambito strategico e gestionale, ha inevitabilmente generato un0immediata rivoluzione nell'assetto manageriale del club campano. Come facilmente preventivabile, arriva infatti il divorzio dell'ormai ex ds della società granata, Morgan De Sanctis. Ultima in classifica, con alle spalle una serie di risultati negativi e nell'auspicio di ripetere l'esaltante rimonta salvezza compiuta nella scorsa stagione, la squadra di Pippo Inzaghi si avvarrà di esperienza, carisma ed intuito del dirigente ex Lazio, Palermo e Bologna per il prosieguo dell'annata calcistica. Di seguito il comunicato del club del patron Iervolino che annuncia la fine del rapporto professionale con l'ex portiere di Napoli, Udinese, Juventus e Roma, tra le altre.
serie a
Salernitana, risoluzione del contratto per De Sanctis: “Auguro al club la salvezza”
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il Sig. Morgan De Sanctis". Questo il comunicato del club granata che annuncia la separazione con l'ex portiere di Napoli e Roma tra le altre e che ricopriva la carica di direttore sportivo in Campania.
IL PRESIDENTE IERVOLINO - “Desidero ringraziare il direttore De Sanctis e tutto il suo staff per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso per il raggiungimento della seconda storica salvezza della Salernitana in Serie A. Certi che la Società continuerà a beneficiare di quanto fatto in questi anni, intendo augurare a tutti loro le migliori fortune lavorative nel mondo del calcio”.
I SALUTI DI DE SANCTIS: “Ringrazio il Presidente Iervolino, la Società e tutta Salerno per questo anno e mezzo trascorso insieme. Sono orgoglioso di aver contribuito al miglior campionato della storia della Salernitana e voglio ringraziare tutto lo staff per il lavoro svolto e per avermi aiutato nell’opera di crescita e di valorizzazione del brand Salernitana. Rimarrò legato per sempre alla Salernitana e alla sua fantastica tifoseria e auguro al club di raggiungere l’obiettivo salvezza. Avanti Bersagliera!”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA