La vigilia del match

Salernitana-Palermo, Breda: “Come organico dopo il Sassuolo viene il Palermo”

Palermo-Ternana
Il tecnico dei granata è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match
⚽️

Roberto Breda, tecnico della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo.

La conferenza si è aperta con un ricordo della tifosa granata recentemente scomparsa, Celeste Bucciarelli:

"Celeste era veramente una gran bella persona, domani anche pensando a lei dovremo fare qualcosa in più, con la certezza che ovunque sarà, ci sosterrà come sempre"

Il tecnico si esprime sulla partita di domani:

"Restano 8 partite, tutte con un peso importante. Adesso per noi esiste solo il Palermo, che come organico viene dopo il Sassuolo. Non mi aspetto la squadra rosanero rassegnata ma una squadra con determinazione e voglia di rivalsa".

L'allenatore si esprime sul problema dei granata nella fase offensiva:

"Se uno guarda i numeri, la Salernitana ha sempre fatto fatica nella fase offensiva in questo campionato ma le occasioni stanno aumentando. Questa squadra non si abbatte nei momenti difficili e cerca sempre di trovare le soluzioni. Gli obiettivi partono adesso per tutti, dobbiamo sfruttare ogni situazione e avere l’idea di non accontentarci. Dobbiamo creare sempre più occasioni ed essere più concreti in quelle che abbiamo. Ogni partita è diversa, dobbiamo saper leggere bene i momenti della gara mantenendo sempre alta la pericolosità in tutte le fasi di gioco”.

L'allenatore ex Perugia procede parlando dei singoli della squadra campana:

"Lochoshvili ha preso una botta ma sarà a disposizione. Stojanovic ha superato il turno con la nazionale. Wlodarczyck ha trovato il gol, è un ragazzo che deve lavorare ma ha tanta voglia di migliorare"

Il tecnico conclude:

"Dobbiamo pensare a fare una grandissima partita perché per battere il Palermo servirà una grande prestazione e siamo capaci di farlo".