"Parlando troppo dell'arbitraggio di Maria Sole si rischia di metterle addosso troppa pressione che, in questo momento non serve: ha fatto bene, come spero facciano bene altri ragazzi che proveremo in serie A, perché hanno qualità e lo hanno dimostrato sul campo, in serie B, di meritare la massima serie. Più ne parliamo, più non le facciamo del bene".
l'intervista
Rocchi: “Ferrieri Caputi? Un errore parlarne troppo. Anche lei sarà contestata”
Così il designatore arbitrale di Serie A e B, Gianluca Rocchi, sull'esordio nel massimo campionato di Maria Sole Ferrieri Caputi: prima donna ad arbitrare nel massimo torneo italiano di calcio.
"Per un mesetto perderemo Maria Sole, e questo ci dispiace molto, perché domani partirà alla volta della Libia, dove andrà ad arbitrale in un torneo Under 17. Maggiore rispetto ed educazione in campo quando ad arbitrare c'è una donna? Se la soluzione fosse questa, domenica manderei in campo 10 donne ad arbitrare, così avremmo calciatori più tranquilli e allenatori che non protestano. Temo che anche Maria Sole, dopo le prime due o tre partite, verrà contestata e accerchiata come gli altri".
Infine, due battute sulle polemiche post Empoli-Milan:"La rimessa laterale non può essere materia di Var. Dovevamo essere più attenti che è stata una sbavatura, ma oltre a questo le prestazioni dei ragazzi sono state positive. Rigori? Quelli di Lecce e Cremonese sono chiari e andavano dati, giusto anche togliere quello di Genova. Lì bene il Var che ha fatto correggere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA