serie a

Legrottaglie: “Inter in difficoltà, spiego addio di Higuain al Milan. Cessione Benatia? La Juventus…”

Legrottaglie: “Inter in difficoltà, spiego addio di Higuain al Milan. Cessione Benatia? La Juventus…”

L'intervista all'ex difensore centrale di Catania, Juventus e Milan, Nicola Legrottaglie, che fa il punto sulle big di Serie A

Mediagol97

L'Inter è in difficoltà, tutti pensavano che lottasse per il secondo posto. Non sta rispettando le aspettative, non si sta creando l'entusiasmo che sembrava ci fosse e questo non è bello

Interviene così ai microfoni di Tuttomercatoweb Nicola Legrottaglie. L'ex difensore di Catania, Juventus e Milan ha fatto il punto sul mercato condotto e sul momento di forma vissuto da diverse big del torneo di Serie A, soffermandosi infine sul proprio futuro nel mondo del calcio. Di seguito il resto delle dichiarazioni rilasciate dall'ex calciatore relativamente a tali argomenti.

Protagonista del mercato di gennaio il Milan. Piatek in rossonero, Higuain al Chelsea.

"Sembra abbiano azzeccato la scelta. Scaroni ha elogiato Gattuso, che ha dato un’anima a questa squadra: non fa un calcio brillante come ti aspetteresti e magari cerca lo spunto dei singoli, ma può essere anche un punto di forza".

Perché il 'Pipita' ha deluso?

"Higuain ha preso male l'addio alla Juve. Non è stato il Milan il problema, ma come è arrivato in rossonero".

Per la Juve qualche campanello d'allarme...

"Non eravamo abituati a vedere la Juve subire gol. Quando questo succede magari resti sorpreso. Chiellini e Bonucci sono giocatori importanti, due pedine fondamentali".

Avrebbe ceduto Benatia?

"No. Perché mi è sempre piaciuto. Però voleva andare via, come si fa a trattenerlo?".

Da allenatore è stato al fianco di Rastelli. Ora pronto a prendere il volo. Cosa fa in questo periodo?

"Continuo ad aggiornarmi, a vedere partite. Aspetto l'occasione giusta per ripartire. Sono convinto di ripartire e di fare bene".