Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

verona

Lazio-Verona, Juric: “Loro stancati dalla Champions League, nostra vittoria meritata. Ecco cosa dobbiamo migliorare”

Il tecnico del Verona Ivan Juric nel post partita contro la Lazio

Mediagol8

Lazio-Verona 1-2, questo il risultato dell'ultimo anticipo odierno, valevole per l'11a giornata di Serie A.

Visibilmente sorridente il tecnico dei veneti, Ivan Juric,  intervenuto ai microfoni di Sky dopo il successo per 2-1 all’Olimpico contro la Lazio: "Siamo tutti contenti, oggi eravamo un po’ avvantaggiati perché ho visto una Lazio stanca, un po’ svuotata dopo l’impegno di Champions. Però noi abbiamo fatto la partita come l’avevamo preparata e la vittoria penso sia meritata".

TRAMEZE E LA SCELTA DA CENTRAVANTI - "Volevamo pressarli bene e dargli solo la giocata con Reina. Lui tra le linee è pericoloso, ha fatto molto bene, sicuramente una bellissima partita".

NON SI FINISCE MAI DI MIGLIORARSI - "Nelle ultime 3-4 partite siamo riusciti a fare meglio a livello di gioco. Possiamo fare meglio sotto tanti aspetti, su alcune cose non ci siamo anche se nelle ultime 3-4 gare ho visto cose interessanti. Oggi abbiamo fatto bene, anche Barak in mezzo ci dà più qualità di gioco".

SCELTE NEL REPARTO AVANZATO - "Dipende da come stanno. Gli attaccanti li scelgo in base a quello, a come li vedo durante la settimana. È chiaro che ognuna delle mie punte centrali ha le sue caratteristiche, ma non c’è grandissima differenza. Scelgo chi vedo meglio in settimana".

SERENITA' ALLA BASE PER CRESCITA DEI GIOVANI - "Seccato in settimana per la iper-valutazione di Lovato? Sì, un po’. Oggi parlavo con Matteo: l’anno scorso giocava a Padova, poi ha fatto sei mesi con solo una partita. Quest’anno ha fatto solo tre partite da titolare: si mette grande pressione su questi ragazzi e non è facile gestirla. Lui può diventare un grandissimo difensore, ma deve lavorare tanto e senza umiltà non ce la fa. Se continua a lavorare può crescere come hanno fatto Kumbulla o Rrahmani. Non possiamo permetterci che perda di vista questa necessità. Ha le prospettive per diventare un grande difensore, poi magari le big lo vedono e spendono grandi soldi".

FATICA PER CHI VA VIA DA VERONA - "Non è vero, assolutamente. Kumbulla sta facendo benissimo a Roma, ha avuto il Covid-19 e ha 20 anni, sta facendo benissimo. Rrahmani ha davanti giocatori fortissimi, e alla Fiorentina tutti fanno fatica in questo momento. Sono giocatori forti, poi si sono trovati bene con noi, ma non possiamo far passare il messaggio che rendono solo qua perché non è vero" - queste le dichiarazioni del tecnico del Verona, Ivan Juric.