serie a

Juventus-Milan 0-1, Giroud porta Pioli in Champions League. Allegri ko, Roma resta -1

Mediagol ⚽️

Il Milan parteciperà alla prossima Champions League. Decisivo il colpo di testa di Giroud contro la Juventus che può ancora puntare all'Europa.

Una partita non spettacolare ma che porta tre punti pesanti come un macigno alle casse del Milan. Nel posticipo dell'Allianz Stadium delle 20:45, il "Diavolo" conquista la matematica qualificazione alla prossima Champions League, chiudendo il quartetto con le altre prime classificate, ovvero il Napoli, l'Inter e la Lazio.

Il vantaggio dei rossoneri si è fatto attendere esattamente quaranta minuti, quando da un cross morbido di Davide Calabria dalla destra è arrivata la zuccata vincente di Oliver Giroud che si è insaccata all'angolino basso alla sinistra di Szczesny. Marcatura rivedibile di Gatti sul possente centravanti francese. Da segnalare i fischi ad Angel Di Maria da parte del pubblico dello Stadium in occasione dell'uscita dal campo del campione del mondo argentino. Con ogni probabilità, questa contro i rossoneri è stata l'ultima partita casalinga del "Fideo" con la maglia bianconera.

La Juventus cade tra le mura amiche e rimanda all'ultima giornata la lotta per una conquista della prossima Europa League. I bianconeri avrebbero dovuto sfruttare il "favore" servito loro dalla Fiorentina dopo il successo in rimonta contro la Roma. I giallorossi restano un gradino avanti alla formazione allenata da Massimiliano Allegri con un solo punto di vantaggio. L'Atalanta, quinta in classifica, è a quota 61 punti.

Questa la classifica aggiornata della Serie A: