E' stato individuato nelle scorse ore dalla polizia, il tifoso che dopo la partita Empoli-Fiorentina del 27 novembre ha molestato la giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia mentre era in diretta durante una trasmissione sportiva.
la notizia
Giornalista molestata, individuato il responsabile: la cronista presenta denuncia
La polizia ha individuato il tifoso della Fiorentina che dopo la partita a Empoli del 27 novembre ha molestato la giornalista Greta Beccaglia
Il video, divenuto subito virale sul web, ha permesso al commissariato di Empoli di individuare il responsabile incrociando le immagini riprese dalla stessa televisione con altre. Si tratterebbe di un tifoso della Fiorentina. La polizia avrebbe identificato anche una seconda persona.
Questa mattina la cronista ha presentato alla questura di Firenze la denuncia-querela contro coloro che l'hanno molestata il 27 novembre, ripercorrendo l'accaduto in questura.
L'Associazione Stampa Toscana e il Gruppo Toscano giornalisti sportivi - Ussi, sono pronti a costituirsi parte civile se sarà avviato un procedimento a carico del responsabile della molestia a danno della cronista. Il presidente dell'Ast, Sandro Bennucci, e il presidente del gruppo giornalisti sportivi, Franco Morabito, esprimono "nuova solidarietà a Greta Beccaglia e ribadiscono la condanna dell'inqualificabile gesto". Della vicenda è stata investita la Commissione pari opportunità della Fnsi.
La giornalista ha confermato, in una intervista a Qn, che domani sera "sarò allo stadio per le interviste di Fiorentina-Sampdoria". "Quello che è accaduto - racconta la vittima dell'aggressione - dimostra quanto siamo indietro nel rispetto minimo fra i sessi". Dopo che la notizia ha però fatto il giro della rete, la giornalista "ha ricevuto una valanga di messaggi di solidarietà, soprattutto dagli uomini". Ma si domanda: "Stavolta è successo davanti alla telecamere. Quante altre ragazze ogni giorno subiscono violenze simili nel silenzio più assoluto?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA