Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Frosinone-Fiorentina, probabili formazioni: c’è Cheddira, Parisi e Sottil dal 1′

Frosinone-Fiorentina, probabili formazioni: c’è Cheddira, Parisi e Sottil dal 1′ - immagine 1
Due dubbi per Vincenzo Italiano per la sfida in programma alle ore 18:30 allo Stadio "Benito Stirpe", Caso in vantaggio su Baez.
Mediagol ⚽️

A caccia dei tre punti. Alle ore 18:30, allo Stadio "Benito Stirpe", il Frosinone ospiterà la Fiorentina in occasione della gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Protagonisti di un avvio di stagione positivo, i padroni di casa sono reduci dal pareggio ottenuto fra le mura dello Stadio "Arechi" contro la Salernitana. Arriva all'appuntamento dopo una vittoria, invece, la Viola, che lo scorso weekend ha battuto l'Udinese per 2-0 alla "Dacia Arena" grazie alle reti messe a segno da Lucas Martinez e Giacomo Bonaventura.

Dieci i punti conquistati fin qui dalla squadra di Vincenzo Italiano, che occupa attualmente il settimo posto della classifica di Serie A. Frutto di tre successi (contro Genoa, Atalanta e Udinese), un pareggio (con il Lecce) ed una sconfitta contro l'Inter per 4-0. Otto i punti incassati dal Frosinone, che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Un score frutto di due vittorie (contro Atalanta e Sassuolo), due pareggi (con Udinese e Salernitana) ed un ko contro il Napoli al debutto.

Frosinone-Fiorentina, probabili formazioni: c’è Cheddira, Parisi e Sottil dal 1′- immagine 2

Per l'occasione, Eusebio Di Francesco non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, Gelli, Harroui, Kaio Jorge, Kalaj e Lirola. Italiano, invece, dovrà fare a meno di Castrovilli, Mina e Pierozzi, oltre a Dodo, che nella mattinata di ieri è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore farà rientro a Firenze nei prossimi giorni per iniziare il percorso riabilitativo stabilito.

Fiorentina-Atalanta

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1. Due dubbi per Italiano, con Parisi che potrebbe far rifiatare Biraghi, mentre in attacco giocherà uno tra Sottil e Brekalo. Pochi grattacapi per Di Francesco: in attacco pronti Cheddira e Soulé con Caso che sembra favorito su Baez per completare il tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulè, Cheddira, Caso/Baez. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil/Brekalo; Nzola/Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE FROSINONE-FIORENTINA IN TV

—  

La sfida Frosinone-Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio (202) e DAZN. La partita sarà inoltre disponibile in streaming sulle corrispettive applicazioni SkyGo e DAZN, oltre che su Now.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.