
L'ultimo precedente fra le due formazioni risale allo scorso 15 gennaio, con la vittoria per 2-0 conquistata dalla Roma all'Olimpico, grazie alla doppietta di Paulo Dybala. L'ex Palermo, però, salterà la gara di ritorno al "Franchi". Al cospetto della squadra di Vincenzo Italiano, infatti, Mourinho non potrà contare su diversi titolari. Salteranno il match - oltre alla Joya - anche Lorenzo Pellegrini, Leonardo Spinazzola, Rui Patricio e Nemanja Matic, così come i lungodegenti Karsdorp e Kumbulla. Con lo Special One che spera di recuperare gran parte degli indisponibili in vista della finalissima di mercoledì. Turnover anche per il tecnico della Viola, che avrà a disposizione l'intero organico, ad accezione di Sirigu.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 3-4-2-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA
—FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Mandragora, Duncan; Kouamè, Barak, Saponara; Jovic. Allenatore: Italiano.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Keramitsis, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho.
CLASSIFICA SERIE A
DOVE VEDERE FIORENTINA-ROMA IN TV
—La sfida Fiorentina-Roma sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA