Dazn e Tim hanno appena firmato l'accordo per la fine del loro rapporto di esclusiva, che porta il massimo campionato italiano a essere visibile su più piattaforme, e non solo su Timvision. Ridisegnato, dunque, l'accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che consente dunque alla app di Dazn di essere fruita attraverso altri set top box. Atteso nelle prossime ore l'annuncio dell'accordo con Sky in vista dell'inizio del prossimo campionato fissato per il 13 agosto.
serie a
DAZN-TIM, c’è l’accordo: fine dell’esclusiva, ora la Serie A può approdare su Sky
"DAZN annuncia la modifica dell’accordo con TIM per la trasmissione delle partite della Serie A TIM e dei contenuti sportivi. In vigore dalla prossima stagione, l’accordo guiderà l’ulteriore crescita del leader dello streaming sportivo nel mercato italiano, tra i più importanti in Europa, garantendo una distribuzione capillare dei contenuti e il raggiungimento del maggior numero possibile di appassionati di sport".
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia dichiara: “TIM è un partner strategico dal punto di vista tecnologico e di distribuzione sin dal nostro arrivo in Italia e continuerà ad esserlo. Oggi nel mondo si stima che quasi la metà dei tifosi segua in diretta streaming un evento sportivo. Rimaniamo focalizzati affinché il nostro core business si sviluppi in maniera sempre più strutturata. La modifica dell’accordo tra DAZN e TIM va esattamente in questa direzione: permettere l’ulteriore ampliamento delle modalità di accesso per gli utenti e continuare a perseguire la nostra ambizione di offrire contenuti sportivi live e on demand a un numero sempre crescente di tifosi in modo semplice, flessibile e innovativo. DAZN è una società aperta a valutare tutte le ipotesi strategiche che ci consentano di diventare la principale destinazione sportiva per i tifosi e di incrementare il business. È in quest’ottica che si inserisce la diversificazione delle partnership a cui stiamo lavorando e che va dai produttori di dispositivi connessi alle piattaforme che distribuiscono contenuti. Le partnership rappresentano una delle strategie di consolidamento per la crescita del nostro business.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA