Vincenzo Spadafora torna a parlare.
serie a
Coronavirus, Spadafora: “Nessuna demonizzazione del calcio, a fine maggio previsione realistica. Ripresa? Ecco cosa mi auguro”
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, si sofferma nuovamente sulla spinosa questione relativa alla ripresa dei campionati
Rompe il silenzio il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, dopo le critiche piovutegli addosso a seguito delle sue recenti dichiarazioni rilasciate sulla possibile ripresa dei campionati. Un tema spinoso su cui Spadafora si è nuovamente soffermato durante un'intervista concessa ai microfoni del "Corriere della Sera" in cui chiarisce la sua posizione facendo il punto sull'emergenza Coronavirus.
"Farò di tutto perché il campionato di Serie A possa riprendere in sicurezza. Sarebbe surreale demonizzare il calcio per un ministro dello Sport. Sul campionato ci baseremo su elementi scientifici oggi non disponibili: a metà maggio si potrà fare una previsione realistica".
Spadafora dichiara di non curarsi di chi non vede di buon occhio la ripresa del campionato: "Io non bado ai sondaggi, solo salvaguardare la salute delle persone all'interno del gruppo squadra. Ricominciare a giocare pone una serie di questioni legateatrasporti, alberghi, a centinaia di persone che si muovono. Di chi è la responsabilita?".
Infine, sull'importanza anche economica del movimento: "Legittimi gli interessi economici ma anche il calcio deve vivere una nuova stagione, autoriformarsi, pensare di rivedere il proprio sistema, capire se è in linea con quel che accade nel Paese, deve rigenerarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA