"Tifo Lazio e tutti lo sanno, all'inizio di questa crisi ho fatto un voto: non parlare di calcio e voglio mantenerlo. A meno di miracoli non possiamo immaginare il calcio con il pubblico, dobbiamo privarci di questo piacere".
serie a
Coronavirus, Burioni: “Impossibile prevedere cosa accadrà a giugno. Calcio con il pubblico? Servirebbe un miracolo”
Le parole del medico e virologo, Roberto Burioni, sul tema relativo alla possibile ripresa dei campionati
Sono le parole del medico Roberto Burioni, intervenuto come ospite durante la trasmissione "Tiki Taka" - andata eccezionalmente in onda su Instagram. Il virologo si è poi espressosi su uno dei temi più scottanti della Serie A: quello relativo alla possibile ripresa dei campionati per completare sul campo la stagione 2019/20.
"Con questo virus un mese è un'era geologica, prevedere adesso la situazione a giugno è difficile, impossibile e ci vorrebbe la palla di vetro, ma la scienza non ha la bacchetta magica: tutti saremmo felicissimi di vedere le partite". Chiosa finale sull'andamento del Covid-19: "L'epidemia sta andando meglio, stanno diminuendo i ricoveri in terapia intensiva, siamo in una fase calante. Gli italiani sono stati bravissimi, ora dobbiamo prepararci a una vita normale con qualche precauzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA